Lega Pro: i prossimi colpi del Padova Calcio

 

Per vincere il campionato di Lega Pro e approdare in Serie B è necessario saper creare una squadra composta in parte da giovani ma anche da calciatori esperti. È il caso del Padova Calcio, che dopo un anno non troppo positivo vuol tornare a recitare un ruolo da protagonista. Il club patavino starebbe, infatti, pensando di ingaggiare il navigato attaccante Francesco Tavano, nell’ultima stagione in forza all’Avellino. Si tratterebbe senza dubbio di un colpo per una squadra della terza serie nazionale, uno di quelli che può far pendere l’ago della bilancia da un lato o dall’altro. È inevitabile che uno come Tavano, con anni di Serie A alle spalle, sposti gli equilibri in Lega Pro. Al momento rimane solo una suggestione, ma se dovesse verificarsi sarebbe davvero un acquisto da incorniciare per il club del presidente Giuseppe Bergamin. Per un Tavano che rimane incerto, c’è un Domenico Germinale che ha già la sicurezza di vestire le maglia del Padova nella prossima stagione. Il centravanti dell’Alessandria ha convinto il tecnico Oscar Brevi e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al club biancoscudato.


Oltre al ventinovenne originario di Treviso ci sarebbe un altro profilo molto gradito all’allenatore, ovvero quello del brasiliano Victor Da Silva. Il trequartista è reduce da un periodo in prestito all’Istra 1961 Football Club,  una società croata, ma il suo cartellino appartiene al Chievo Verona, che aveva puntato su di lui qualche anno fa. Il classe ’95 sarebbe un acquisto che in Lega Pro può fare la differenza, al pari di Tavano. Ufficiale, invece, il ritorno di Daniel Cappelletti in biancorosso. Si tratta di un terzino destro molto duttile e reduce da una promozione in cadetteria con la maglia del Cittadella. Il calciatore, che si è legato al club con un contratto biennale, si è detto entusiasta di questa nuova opportunità. Ovviamente l’obiettivo è ripetere quanto fatto la scorsa stagione. Ed è proprio questo il segnale che sta dando la società attraverso il mercato: quello di puntare seriamente alla promozione, per poter raggiungere i cugini del Cittadella in Serie B. Quella Serie B persa due anni fa, ma ora nuovamente a portata di mano. Sappiamo bene che vincere il campionato non è affatto facile, lo si evince ogni anno dalle
quote equilibrate delle partite di Lega Pro che vediamo sui vari siti, ma dobbiamo ammettere che la società sta facendo davvero un ottimo lavoro. I presupposti ci sono, servirà che tutte le componenti, società, squadra e tifosi, durante la stagione remino tutte nella stessa direzione.