Flixbus a Padova taglia il traguardo dei 70mila passeggeri in un anno

 

A un anno dal lancio delle corse tra Padova e Milano, FlixBus taglia il traguardo dei 70.000 passeggeri trasportati da e verso la città veneta: grazie a una solida rete di collegamenti diretti con 25 destinazioni, il capoluogo euganeo si posiziona tra le città italiane che, a partire dall’approdo di FlixBus nel Paese, hanno maggiormente usufruito del servizio. Dopo le prime connessioni con il capoluogo lombardo, inaugurate nel luglio 2015, Padova ha infatti visto crescere gradualmente il numero dei collegamenti operati da FlixBus verso numerose regioni italiane e verso l’estero: alle connessioni con le grandi città italiane come Torino, Trieste, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, oltre che con Monaco di Baviera e la perla austriaca di Innsbruck, si sono affiancate nei mesi corse giornaliere verso località turistiche rinomate come Rimini e centri più piccoli ma di forte interesse culturale come Matera, Capitale europea della Cultura 2019. Ultima arrivata in questa rete di collegamenti è Salerno, punto di riferimento imprescindibile per l’innovazione in Campania e punto di partenza ideale per esplorare le bellezze della Costiera Amalfitana.

Tra le destinazioni italiane raggiungibili da Padova, Milano è quella che ha riscosso più successo; seguono Torino, Brescia, Roma e Bologna. La prima posizione nella classifica delle mete estere preferite dai Padovani è invece occupata da Monaco di Baviera.

Grazie allo spirito imprenditoriale di un team dell’età media di 27 anni e un modello di business unico basato sulla collaborazione con le storiche aziende di autotrasporti del territorio, che coniuga le competenze digitali della società con l’esperienza pluriennale delle PMI del settore, FlixBus ha costruito, in meno di un anno, una rete capillare. Secondo tale modello, sono le aziende partner a svolgere il servizio operativo mettendo a disposizione i conducenti, i mezzi e il personale adibito alla loro manutenzione, mentre FlixBus si occupa della pianificazione della rete, del pricing e delle attività di marketing e comunicazione.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi. Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
www.flixbus.it/azienda