I broker per le opzioni binarie: sono tutti truffatori?

 

Le notizie riguardo alle truffe nel mondo delle opzioni binarie si diffondono rapidamente, anche perché in questo ambito si investono i propri soldi: rischiare di perderli perché ci si rivolge ad un malfattore preoccupa chiunque. Fortunatamente ci sono diversi metodi che permettono di verificare che un broker sia in regola con le leggi vigenti in Europa, per mettersi al riparo dalle truffe.

I truffatori online 
In ogni luogo in cui si maneggia del denaro è possibile che ci siano anche dei truffatori. Per quanto riguarda il mondo delle opzioni binarie però esistono diversi metodi per mantenersi alla larga dalle persone di malaffare e per avere la certezza di rivolgersi esclusivamente a broker autorizzati e controllati. La legislazione europea in materia parla chiaro: per poter aprire una piattaforma di trading è necessario sottostare al controllo da parte di enti autorizzati, come ad esempio in Italia la Consob. Se un sito non possiede l’autorizzazione Consob, è bene evitare di affidargli i nostri soldi.

Le recensioni online 
Per quanto riguarda i broker che si occupano di opzioni binarie si possono anche sfruttare i tanti siti dedicati a questo argomento. Attraverso le recensioni e le opinioni degli altri utenti si possono avere informazioni su qualsiasi broker, in modo da evitare quelli di dubbia fama. Ad esempio per quanto riguarda eztrader recensione e opinioni dei trader che hanno utilizzato la piattaforma di questo trader ci consigliano di utilizzarlo senza problemi, perché si tratta di un sito gestito da una società di comprovata solidità e onestà. Per altro Eztrader è anche sponsor di 2 squadra di calcio tedesche e della Roma, e possiede le autorizzazioni del Cysec.

Leggere con attenzione le pubblicità 
Sono diversi i modi che permettono di scovare un truffatore nel mondo dei broker con le opzioni binarie. Molti dei siti truffa infatti tendono ad avere pubblicità altisonanti, che millantano bonus incredibili, senza bisogno che il cliente faccia nulla: alcuni offrono dei bonus in denaro div arie centinaia di euro, che si possono anche ritirare senza problemi, senza dove versare nulla sul proprio conto sul sito; altri propongono la possibilità di ricevere fino al 50% di rimborso del capitale perso in affari che non sono andati a buon fine. Quando un sito di brokeraggio propone questo tipo di bonus non è detto con certezza che si tratti di una truffa, ma è bene alzare le antenne e informarsi con cura sulle credenziali della società che lo gestisce.