Le bellezze di Roma non puoi certo dimenticarle!

Roma come poche città al mondo, rappresenta una delle mete più amate e visitate, da milioni di turisti, in ogni stagione dell'anno, parliamo di uno dei più grandi Patrimoni dell'Umanità Unesco, ovvero di un vero e proprio museo a cielo aperto.

Una tappa fondamentale è l'Anfiteatro Flavio, meglio noto come Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo, fortemente voluto dall'imperatore Vespasiano, in memoria di un glorioso passato Imperiale.

Un tempo ospitava le cruente lotte tra gladiatori ed animali feroci, oggi però è chiaramente possibile incontrare “ I Centurioni ”, che indossando i tipici vestiti dell'epoca, si prestano volentieri ad essere fotografati. La maestosità dell'architettura, che racchiude in se gran parte della storia di Roma, di giorno lascia il turista affascinato,  mentre di notte, quando tutte le luci sono accese, vi farà assistere ad uno spettacolo davvero indescrivibile.

 

La Fontana di Trevi, progettata dall'architetto Nicolò Salvi, è una delle mete alle quali non si può certo rinunciare, la bellezza e l'imponenza della costruzione, realizzata in stile barocco, incanta i numerosi visitatori; molti seguendo la tradizione, non sanno rinunciare, a lanciare nelle sue acque una monetina, gesto propiziatorio di un futuro ritorno.

 

Esistono soluzioni perfette per custodire la tua vettura?

San Pietro è la vera testimonianza del Culto Cattolico, in realtà, non si trova in territorio italiano, ma direttamente nella Città del Vaticano, infatti, una sottile linea in travertino, impercettibile ai più, separa via della Conciliazione, dallo Stato del Vaticano.

La basilica, riconosciuta come la più grande del mondo,  affascina e stupisce allo stesso tempo, impressionabile è la monumentale facciata, sovrastata dalla maestosa cupola, realizzata da Michelangelo, per poi non dimenticare il magnifico colonnato che la circonda, capolavoro del Bernini.

L'ingresso completamente gratuito, permette di ammirare i numerosi tesori dell'arte italiana, prima di tutto la Pietà di Michelangelo, unica opera, che reca la sua firma, inoltre, salendo sulla cupola, si potrà godere di una vista panoramica impareggiabile.

 

Una vacanza a Roma è il sogno di ogni turista, grazie ai numerosi collegamenti, è possibile raggiungerla in poche ore, sia in aereo, che in treno. Tutti coloro che amano spostarsi comodamente in auto, ma temono il traffico caotico della capitale, oltre alla penuria di parcheggi, possono contare sul servizio la Parclick.it, in grado di offrire la soluzione ideale per risolvere questo problema.

Nei pressi della Stazione ferroviaria di Roma Termini, a pochi passi dalle zone di maggior interesse, potrai trovare un posto sicuro dove lasciare l'auto, per poi spostarti in tutta tranquillità per la città.