Elezioni ad Abano Terme: l’avvocato Chiarelli candidata sindaco dopo l’esperienza a supporto di Luca Claudio

 

E’ stata una delle candidature più in vista della lista a supporto di Luca Claudio “Con la gente per la gente” appena un anno fa. Adesso Stefania Chiarelli, 42 anni, prova la corsa a sindaco nelle affollate amministrative di Abano Terme. La presentazione è avvenuta venerdì all’hotel Zodiaco. “Mi candido alla guida della nostra città con spirito di servizio – dice l’ex sostenitrice di Claudio – il gruppo di persone che mi affianca in questa esperienza è una lista civica, lontana dalle logiche di partito perchè i raggruppamenti nazionali non sono più compatibili con le realtà territoriali locali” aggiunge la candidata riproponendo un concetto caro al sindaco Claudio.
Qui di seguito i comunicato stampa della candidata Chiarelli, che porta a otto il numero dei candidati sindaco ad Abano.
Oggi, venerdì 31 marzo, presso l’Hotel “Lo Zodiaco” di Abano Terme si è tenuta la presentazione ufficiale del candidato Sindaco per lista civica “Abano Viva” Stefania Chiarelli, 42 anni, avvocato, sposata e mamma di un bambino. Presenza sul territorio e dialogo con i cittadini, concretezza e trasparenza, semplificazione amministrativa degli atti comunali, sicurezza del territorio intesa in tutte le sue declinazioni e garantita dall’implementazione della videosorveglianza nei parchi e nelle zone più nascoste, dalla sicurezza di strade e marciapiedi, il tutto con una gestione attenta e rigorosa delle risorse economiche.Questi in sintesi i punti del programma.Un programma, quello di Chiarelli, che mira al miglioramento della qualità della vita, dell’ambito sociale e della vivibilità della città.”Mi candido alla guida della nostra città con spirito di servizio, non un mero slogan ma quello che anima Abano Viva, i cui aderenti mettono a disposizione le loro capacità, le professionalità ed il loro tempo con entusiasmo –afferma Chiarelli –abbiamo individuato le priorità di intervento per far crescere e prosperare la nostra città. L’attenzione al cittadino in una città decorosa, pulita e sicura migliora la qualità della vita e, contemporaneamente è attrattiva per turismo ed investimenti”. Per quanto concerne il turismo “sarà essenziale proporre un’ampia offerta di manifestazioni ed eventi. Gli alberghi e gli esercizi commerciali troveranno nella nostra amministrazione un prezioso alleato, disponibile all’ascolto, che contribuirà a creare una cornice in cui possano operare con profitto –spiega Chiarelli -valorizzeremo il territorio con la promozione di itinerari storico –culturali, turistico –religiosi e percorsi enogastronomici, con la finalità di invogliareil turista a trattenersi più a lungo presso le nostre strutture e anche a ritornarci”.
Grande attenzione all’ambiente anche attraverso le risorse naturali del territorio. “Il calore naturale del sottosuolo permetterà di applicare la geotermia per il riscaldamento degli edifici pubblici quindi con emissioni zero nell’ambiente e con un considerevole risparmio economico che l’amministrazione potrà impiegare in altri ambiti a vantaggio dei cittadini”. Non ultimo il Sociale, settore nel quale Chiarelli sottolinea “Abano richiede una maggiore offerta di servizi per le persone diversamente abili, un potenziamento delle strutture sportive e di luoghi di aggregazione per giovani e anziani”. “Il gruppo di persone che mi affianca in questa esperienza è una lista civica, lontana dalle logiche di partito perché i raggruppamenti nazionali non sono più compatibili con le realtà territoriali locali, la trasversalità è divenuta connotazione imprescindibile, ciò che conta per noi sono le persone, i progetti e gli obiettivi –chiude Chiarelli -la nostra attenzione è puntata al programma, frutto di un lavoro di confronto e dialogo con i cittadini, con le associazioni, raccogliendo le richieste fondamentali. Abbiamo desiderato questa compartecipazione profonda perché vogliamo che il nostro operato, fatto di azioni trasparenti, sia adeguato e dia risposte alla situazione sociale ed economica della città. Il nostro impegno sarà l’espressione della volontà della gente, sottoposto al suo giudizio e controllo”.