Barin srl compie 50 anni e bandisce un premio con tesi e stage in azienda

 

Venerdì 20 settembre a partire dalle ore 19.00 al Ristorante “Due Mori” la Barin srl, Azienda leader mondiale nella progettazione e costruzione di unità da ispezione ponti, festeggia 50 anni di attività, alla presenza di oltre 200 ospiti tra autorità, dipendenti e clienti internazionali.
Tra le autorità presenti: Flavio Zanonato, Ministro dello Sviluppo Economico, Massimo Bitonci, Capogruppo Lega Nord al Senato, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Barbara Degani, Presidente della Provincia di Padova, Giuseppe Pan, Sindaco di Cittadella, Massimo Pavin, Presidente di Confindustria Padova, Enzo Mantovan, Presidente delegazione Cittadella di Confindustria, Sergio Gelain, vice Presidente della Camera di Commercio di Padova.

Per sottolineare il ruolo sociale dell’impresa, in occasione di questo anniversario l’Azienda ha promosso, in collaborazione con l’Università di Padova – Facoltà di Ingegneria Meccanica e Meccatronica, un bando di concorso per l’assegnazione del Premio Barin-Cittadella. Il Premio, del valore di 2mila euro, sarà integrato dalla possibilità di fare una tesi di laurea e uno stage presso l’Azienda.
Il vincitore è stato scelto da una commissione esaminatrice nominata dal Magnifico Rettore e composta da rappresentanti dell’Università e dell’Azienda, su 26 domande pervenute da studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale, classificate sulla base delle condizioni economiche e del merito (media dei voti e numero di esami sostenuti).

Il Premio sarà consegnato durante la serata dal Prorettore dell’Università di Padova unitamente alla famiglia Barin.
Barin srl, oggi alla seconda generazione, realizza in Europa, Americhe e continente Asiatico le più importanti strutture sottoponti per l’ispezione di viadotti, ponti stradali e ferroviari, e piattaforme per la manutenzione di grandi edifici con bracci telescopici che raggiungono altezze molto elevate.