Nuovo vice presidente e direttore artistico per l’orchestra di Padova e del Veneto

 

Si è riunito questa mattina, nella sala Giunta di Palazzo Moroni, il consiglio generale della “Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto”. Tra i punti all’ordine del giorno: la designazione del vicepresidente e la nomina del direttore artistico che sostituiranno rispettivamente Mario Carraro e Filippo Juvarra. Come proposto dal sindaco Bitonci, nel ruolo di presidente della Fondazione e approvato all’unanimità dall’assemblea, sarà Vittorio Trolese, scelto tra 7 candidati, commercialista padovano già alla guida degli “Amici dell’Opv”, il nuovo Vice Presidente e legale rappresentante dell’Ente delegato dal consiglio all’esercizio dell’ordinaria amministrazione così come previsto dallo statuto della Fondazione.

Nuovo Direttore Artistico sarà il maestro Clive Britton, pianista britannico di fama internazionale, residente da lungo tempo a Firenze, che ha presentato un programma di rilascio internazionale dell’Orchestra. E’ superata pertanto la fase di stallo che preoccupava le rappresentanze orchestrali e il personale amministrativo dell’OPV, grazie alla tempestiva risposta dell’Amministrazione per il rilancio artistico e operativo dell’Orchestra.

Con l’occasione l’Amministrazione e i Soci Fondatori hanno ringraziato il Vice Presidente uscente Mario Carraro e il Direttore Artistico Filippo Juvarra per il lavoro da loro profuso in questi anni a sostegno dell’attività dell’Ente. Subito dopo la nomina di oggi, il nuovo Vice Presidente della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto, Prof. Vittorio Trolese, ha voluto convocare subito un incontro con i musicisti e lo staff dell’OPV, domani 1 agosto alle 13.30 al Teatro ai Colli, sede abituale delle prove dell’orchestra.