100% animalisti a Montagnana preannuncia battaglia contro il palio

 

100% animalisti, l’associazione capeggiata dal dj Paolo Mocavero, prennuncia battaglia in vista del palio di Montagnana in programma per domenica pomeriggio. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato che segue:
Il nostro non sarà un presidio “pacifico”: grideremo a organizzatori, fantini e spettatori tutto quel che pensiamo di loro, senza riguardi. Se poi a qualcuno venisse in mente di venire a provocare come lo scorso anno se ne assumerà la propria responsabilità…. attenzione, NON siamo quelli di Pinzolo.
Nel palio i Cavalli sono sottoposti a stress e paura, spinti a correre, su piste inadatte e tra gente che grida, dalle nerbate dei fantini, veri sfruttatori e aguzzini di Animali. E’ sempre alto il rischio di cadute e incidenti, che spesso portano alla soppressione dell’Animale.
Non riusciamo poi a capire che significato abbia il “tifo” dei cosiddetti contradaioli, visto che i fantini mercenari e i Cavalli presi in affitto provengono tutti da altre zone. Non è una tradizione popolare o storica, è solo una messinscena per attirare turisti.

Nella notte tra il 3 e il 4 settembre, militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono introdotti nel vallo e hanno affisso manifesti di liberazione animale e uno striscione diretto agli organizzatori…
In questo link http://www.centopercentoanimalisti.mobi/blitz-allinterno-del-vallo-di-montagnana-palio-dei-cavalli/ le foto del blitz notturno