Vegetariani e vegani nuovo mercato per le farmacie: a Padova Pharmavegana

 

altSono complessivamente 150 i farmacisti da tutta Italia che, a partire da oggi, saranno a Padova per i corsi “Pharmavegana”, la prima rete di farmacisti in Italia con una formazione articolata sulle esigenze di vegetariani e vegani.
Questi regimi alimentari richiedono un’attenta conoscenza e una specifica formazione nell’assistenza quotidiana e nei disturbi più comuni: vegetariani e vegani che si rivolgono a un farmacista Pharmavegana troveranno un operatore costantemente formato e preparato, in grado di fornire informazioni e consigli efficaci e rispettosi delle loro scelte.

Dal rapporto Eurispes 2014 i vegetariani in Italia sono 4,2 milioni, contro i 3,7 milioni del 2013, e crescono del 15% l’anno.

Per Renata Balducci, Presidente Assovegan, principale riferimento italiano per il mondo vegano e partner dell’iniziativa: “Pharmavegana è l’iniziativa giusta al momento giusto. Ed è un grande passo avanti per un miglior rapporto fra vegani e farmacisti.”

Per David Giarrizzo, Amministratore della padovana Sitar, azienda particolarmente attenta al settore naturale, e principale supporter dell’iniziativa: “Siamo sempre più sensibili a nuovi stili di vita e di cultura della salute. In questa evoluzione il farmacista sarà un punto di riferimento insostituibile”.