Pasqualino Boschetto nuovo presidente degli ingegneri di Padova

 

altCambio al vertice degli ingegneri padovani a seguito di un avvicendamento dell’incarico: l’Ing. Pasqualino Boschetto è stato eletto nuovo Presidente dell’Ordine Ingegneri di Padova durante la seduta di Consiglio di lunedì 22 settembre.
Ex Vice Presidente, Pasqualino Boschetto succede all’Ing. Giorgio Simioni che ha guidato l’Ordine dal 2011. 59 anni, ingegnere e architetto, Boschetto è ricercatore e docente di Tecnica e Pianificazione Urbanistica del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile ed Ambientale dell’Università di Padova, è stato Presidente della Fondazione degli Ingegneri di Padova e co-direttore della rivista «Galileo».
“Questa nomina significa impegno e tenacia – precisa Boschetto – per proseguire il percorso iniziato dal Presidente uscente Giorgio Simioni che, unitamente al Consiglio, ringrazio per l’attività svolta. L’obiettivo è quello di continuare un dibattito serio, concreto ma soprattutto destinato a tradursi in scelte, provvedimenti, opere portando avanti i tre progetti “adottati” dal Consiglio Nazionale Ingegneri: sicurezza, ambiente e open data, tre progetti concreti per il futuro del Paese. Ringrazio anche i colleghi per la fiducia accordatami e per la collaborazione e il contributo qualificato e prezioso sul quale sono certo di poter contare”.