Torna il premio giornalistico “Penna d’oca”: iscrizioni fino al 20 gennaio

 

Scadono il prossimo 20 gennaio i termini per la presentazione delle candidature al premio “Penna d’oca” promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto per sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano.

Al premio possono concorrere i giornalisti pubblicisti, praticanti e professionisti che abbiano pubblicato entro il 31 dicembre 2014 articoli, servizi e inchieste che rientrino nel tema “Padova e provincia, un anno di cronaca”.

Il riconoscimento è stato assegnato lo scorso anno a Riccardo Bastianello del Corriere del Veneto, due anni prima alla vicentina Chiara Spadaro di Altreconomia,, nel 2012 a Renato Malaman (Mattino) e Alberto Gottardo (padova24ore.it), nel 2011 al bellunese Marco Dalla Dea (Liberetà) e alla vicentina Alessandra Viero (Tg4).

Gli articoli, inchieste e servizi devono essere inviati entro il 20 gennaio 2015 ad Assostampa Padova c/o PadovaFiere via Tommaseo 59 35131 Padova oppure alla mail [email protected].

Le candidature possono essere presentate anche da direttori di testata, capocronisti, comitati di redazione, organismi sindacali e professionali, singoli giornalisti e associazioni anche non giornalistiche. Il bando di concorso può essere consultato integralmente qui.