Gli studenti dell’Itis Marconi di Padova utilizzano il crowdfunding per un fablab con stampante 3D e nuove tecnologie per l’innovazione

 

Oggi, martedì 10 febbraio alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell’ITIS Marconi di Padova (Via A. Manzoni, 80), con STAMPA 3D a SCUOLA, l’evento organizzato dagli studenti dell’ITIS per presentare la campagna di crowdfunding finalizzata all’allestimento di un fablab all’interno dell’istituto.
In occasione della presentazione del progetto interverrà anche Francesco Peghin, Presidente di Fondazione Nord Est, che spiegherà la sua scelta di sostenere in prima persona come imprenditore questo progetto.
Per chi fosse interessato anche a conoscere il crowdfunding, alle 16.00 si terrà un workshop sul tema – gratuito e aperto al pubblico – realizzato da GINGER, la società che all’interno del progetto Fablab a scuola si è occupata della realizzazione della piattaforma di crowdfunding. Il workshop avrà lo scopo di fornire agli studenti dell’I.T.I.S. Marconi le indicazioni utili per organizzare nel modo più efficace la propria attività di raccolta fondi.
Fablab a Scuola è un progetto di Fondazione Nord Est – con il sostegno di UniCredit, DWS Systems e Roland – volto a creare una rete di fablab nelle scuole del Nord Est.
Ogni fablab sarà costruito sulle esigenze della scuola e del territorio e fornirà agli studenti la possibilità di unire l’attività didattica alla collaborazione con le imprese.