Franco Cardini a Padova per raccontare “Istanbul. Seduttrice, conquistatrice, sovrana”. Appuntamento in sala anziani giovedì

 

Franco Cardini, illustre medievista ritorna dopo anni a Padova domani, giovedì pomeriggio alle ore 18 in sala anziani. Lo scrittore presenta il suo ultimo libro edito dal Mulino: “Istanbul. Seduttrice, conquistatrice, sovrana”, gustosa guida di una delle città più belle e ricche di storia del mondo. Ancora oggi, scrigno di meraviglie senza tempo: dai sufi danzanti agli aromi dei Bazar passando per moschee che tolgono il fiato per la loro bellezza senza tempo.
Si presenta questa come una ricca occasione per sentire Franco Cardini, che come è noto, è un grande conoscitore del Vicino Oriente e delle problematiche che affliggono questa parte del mondo ma anche delle sue potenzialità immense. Non improvvisato esperto del mondo islamico. Modera la presentazione Angelo Cimarosti, Direttore Tg Canale Italia. Interverranno Adolfo Morganti, presidente dell’Associazione Identità Europea promotrice dell’evento.
La partecipazione è aperta al pubblico, che dopo anni potrà risentire questo autore che è capace di muoversi a tutto tondo tra storia e attualità.