Volvo al Net Center di Padova trasforma le auto in installazioni

 

Sono stati oltre 400 gli appassionati di auto di alta qualità che ieri sera sono arrivati al Kube, lo spazio avveniristico del Net Center che per qualche ora si è trasformato nella cornice della presentazione della nuova Volvo XC90. A fare gli onori di casa Francesco Fortuna, direttore di Autoserenissima 3.0, concessionaria e nuova realtà per Volvo, che con questo evento si è presentata ufficialmente al pubblico come la nuova Concessionaria Volvo per le province di Padova, Venezia e Rovigo, oltre che alla Direzione di Volvo Car Italia, con il presidente Michele Crisci che ha presentato al pubblico la novità.
Gli ospiti sono stati accolti da un’artista che volteggiava, avvolta nel tulle nero, attorno alla struttura esterna del Kube in tre performance differenti, sposandosi con il ritmo dei brani scelti dal dj Massimo Labraca accompagnato dalla superba perfomance del sax e voce di Kenneth Bailey. All’interno i segni dell’illustratore Andrea Tarella hanno creato sul pavimento un’opera, interpretata a passi di danza contemporanea da una ballerina. Filo conduttore delle varie anime artistiche messe insieme dalla coreografa Chiara Benedetti il ritorno ai valori, alla natura con un occhio attento al rispetto dell’ambiente, l’importanza delle tradizioni che hanno guidato l’ideazione e la progettazione della nuova Volvo. La parte artistica si è unita a quella più tecnologica del 3D projection mapping, che ha enfatizzato la struttura della vettura durante il pre-show e accompagnato la presentazione finale tra luci e colori.

Autoserenissima 3.0 è la nuova Concessionaria ufficiale ed esclusiva Volvo. È appena nata, ma condensa oltre 30 anni di esperienza nel settore Automotive, perché parte del Gruppo Autoserenissima, presente con i Marchi Land Rover, Jaguar, Subaru e Honda nelle province di Vicenza, Padova e Venezia.