La nuova strada del divertimento è sul web

 

Il mondo dei giochi online sta riscuotendo notevole successo in Italia. A dimostrarlo ci sono i dati che i Monopoli di Stato hanno diffuso in merito al primo semestre del 2015 che evidenziano un saldo positivo soprattutto per i casinò online: la spesa complessiva si assesta sui 153,6 milioni di euro, con un incremento del +27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente in cui vennero incassati 130 milioni di euro. Indubbiamente si tratta di dati piuttosto interessanti che confermano un trend più che positivo per questo settore dei giochi online. E se gli operatori di gioco regolarmente riconosciute ad operare in Italia incassano di più, sorridono anche le casse dello Stato che ottengono sempre maggiori entrate.

Ad incidere particolarmente in questa crescita così esponenziale in Italia molto è dovuto al grande boom dei dispositivi mobile che permettono di poter giocare praticamente da qualsiasi luogo, eliminando quelle barriere che costringevano gli appassionati di giochi online a dover giocare solo e soltanto con il personal computer. Ovviamente per rendere tutto ciò possibile si sono dovuti attrezzare tutti gli operatori di gioco che hanno sviluppato in maniera piuttosto efficace le famose app che è possibile scaricare gratuitamente dagli store Apple, Google Play e Windows Phone. Tra i siti più lungimiranti in questo senso c’è sicuramente casino.paddypower.it che è stato tra i primi a lanciare nel mercato italiano diverse app del proprio casinò online.

Ci teniamo a ricordare per tutti gli appassionati di giochi come slot machine, roulette e blackjack che hanno voglia di iscriversi ad un casinò online di tenere presenti alcune regole fondamentali per non incorrere in nessun tipo di problema. Prima regola da seguire quando prima di iscriversi ad un casinò online, forse la più scontata, è sicuramente quella di scegliere sempre un operatore che abbia la concessione da parte di AAMS ad operare in Italia. Questo è un aspetto che molti sottovalutano, ma soltanto in questo modo non si sarà mai vittime di truffe e allo stesso tempo non si alimenta il mercato illegale. Una volta stilata una breve lista dei casinò legali e sicuri non dovrete far altro che dare un’occhiata alle varie promozioni che offrono ai nuovi clienti. Seguendo queste due semplici regole il divertimento è assicurato.