Spritz World record al Naviglio di Padova mercoledì sera 25 maggio: obiettivo 5000 calici al cielo

 

Torna domani sera, mercoledì 25 maggio, l’appuntamento con lo spritz world record, l’annuale maxi brindisi che inaugura tradizionalmente il Naviglio, la distesa di bar che animano viale Colombo al Portello.
L’ultima impresa lo scorso anno aveva visto darsi appuntamento con il bicchiere in mano la bellezza di 4181 aficionados dell’aperitivo arancio.
“Quest’anno sarebbe bello abbattere il muro dei cinquemila – spiega Federico Contin, animatore della rassegna estiva – nell’anno del decennale abbiamo fatto le cose in grande e nonostante il meteo delle ultime settimane abbia fatto i capricci, ora siamo pronti a ripartire con grandissimo slancio. Dopo il tentativo di record mondiale, un miglioramento visto che Padova lo detiene da cinque anni a questa parte, inanelleremo una serie di eventi come la taranta, le partite dell’europeo su maxischermo e l’immancabile appuntamento con la sfilata di miss Naviglio. Insomma sarà un’estate divertente e sana”.
L’aperitivo utile per il record è, come di consueto, gratuitamente offerto dai bar del Naviglio in collaborazione con Aperol. Quest’anno come lo scorso anno Chicco Contin e i baristi del Piovego hanno deciso però di sposare una causa umanitaria. Lo scorso anno in occasione del maxi panino alla porchetta vennero raccolti fondi per il Cuamm. Quest’anno verrà chiesta una offerta a chi vorrà dare un contenuto di solidarietà all’iniziativa, per la fondazione Salus Pueri che alla Pedriatria di Padova aiuta le mamme e papà con figli prematuri. “Noi siamo convinti che il divertimento possa e debba essere consapevole – spiega Contin – e quindi abbiamo deciso di far diventare il brindisi di quest’anno un brindisi alla vita”.
L’appuntamento è al Naviglio di viale Colombo dalle 19 per iscriversi gratuitamente basta andare su http://www.spritzworldrecord.it/