Wifi gratis a Padova con Poste italiane in 12 uffici postali

 

Cresce il numero di uffici postali di Padova città nei quali è in funzione il collegamento alla rete internet tramite Wi-Fi, gratuitamente e per tutti.

Il servizio è disponibile oggi in dodici uffici all’interno del territorio comunale: alle Poste Centrali di corso Garibaldi, nei due uffici dell’Arcella e nelle succursali 4 (via Monte di Pietà), 5 (Riviera Ponti Romani), 10 (via Tommaseo), 14 (via Prosdocimi), 16 (piazzale Cuoco), 27 (via De’ Filippesi), 22 (via Sacro Cuore), 28 (via Vigonovese, Camin) ed Interporto. In tutta la provincia sono 34 gli uffici postali abilitati.

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi comunicando il proprio numero nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete Poste Wi-Fi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso al Wi-Fi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Dopo il primo accesso, si potrà avviare la navigazione internet utilizzando lo stesso terminale con il quale ci si è registrati, senza doversi autenticare nuovamente. Il codice inviato può essere utilizzato per abilitare altri due dispositivi mobili (ad ogni utenza SIM può essere associato un massimo di 3 device). In questo caso sarà sufficiente inserire, nella pagina di accesso, il codice personale ricevuto via sms nella fase di registrazione.