Centinaia alla sala del Capitolo per la camera ardente di padre Enzo Poiana. Oggi alle 15 il funerale in basilica del rettore del santuario di Sant’Antonio di Padova

 

Sono state centinaia le persone che ieri pomeriggio e questa mattina hanno affollato la sala del Capitolo della basilica di Sant’Antonio per un ultimo saluto a Padre Enzo Poiana. Il funerale del rettore della basilica di Sant’Antonio sarà presieduto dalle ore 15 dal delegato Pontificio Monsignor Giovanni Tonucci, delegato pontificio per la basilica del Santo. E’ prevista una partecipazione corale da parte della città e dal mondo antoniano, di cui Padre Enzo Poiana, morto martedì a Bibione, è stato un importante punto di riferimento essendo stato rettore dal 2005 della Basilica.

 

Hanno annunciato la loro presenza il vescovo di Padova mons Claudio Cipolla con il Vescovo Emerito Antonio Mattiazzo, l’Arcivescovo di Gorizia Mons Carlo Alberto Radaelli con l’arcivescovo Emerito Mons Dino De Antoni, l’Arcivescovo di Treviso Monsignor Gianfranco Agostino Gardin, con l’Arcivescovo Mons Giampiero Gloder (presidente Pontificia Accademia Ecclesiastica), e l’Arcivescovo Monsignor Oscar Rizzato (Elemosiniere Emerito di Sua Santità).
L’omelia sarà pronunciata da padre Giovanni Voltan, ministro provinciale della Provincia italiana di Sant’antonio di Padova.

La liturgia funebre sarà trasmessa in diretta da Telechiara e via streaming all’indirizzo: www.santantonio.org

Dopo la liturgia funebre la salma di Padre enzo Poiana sarà portata al cimitero dell’Arcella, con un corteo funebre per cui è stato inibito al traffico il transito delle auto nella direttrice viale Codalunga – Arcella alle auto a partire dalle 17 di oggi pomeriggio fino a celebrazione avvenuta.