Avis Padova fa festa per i 65 anni dell’associazione donatori di sangue di Padova, ricordando gli amici di Amatrice in maniera concreta

 

L’Avis del Comune di Padova ha fatte foseta ieri mattina prima con una messa e una sfilata dei labari e degli attivisti dell’associazione da piazza Eremitani a palazzo Moroni, e poi con il pranzo sociale al Crowne Plaza di Limena. E’ stata anche la celebrazione dei 65 anni della fondazione dell’associazione dei donatori di sangue di Padova che raccoglie ogni anno l’impegno di sempre nuovi soci. La cerimonia al Crowne Plaza è stata anche il momento dei saluti da parte del presidente Enrico Van De Castel, da otto anni alla guida dell’Avis di Padova. “Siamo sempre cresciuti in questi otto anni – ha ricordato il presidente visibilmente commosso – e spero che il nuovo direttivo comunale che verrà eletto a febbraio sappia dare ancora maggiore slancio di quanto siamo riusciti a dare noi in questi anni che hanno sempre visto il segno più davanti ai dati degli iscritti e delle donazioni”.
Erano presenti labari da molte città d’Italia, eccetto che da Amatrice, città che ha visto crollare tra i molti edifici che hanno causato la morte di 300 persone, anche l’azzermento della sede dell’Avis comunale. su iniziativa del presidente Van De Castel e del consiglio dell’Avis l’associazione dei donatori di Padova ha deciso di consegnare alla delegazione di Amatrice un maxi assegno da 5000 euro, che andrà a promuovere la rinascita dell’associazione abruzzese.

 

La sede dell’Avis di Padova è in via Marzolo 13 telefono 049 651518 su facebook a questo link