Lettera dal carcere circola tra gli ex “claudiani” di Abano Terme e Montegrotto. “Il Luca che ricordate non c’è più. Scusatemi”

 

“Vi chiedo scusa, sono bloccato, se non vi rispondo alle lettere non è per cattiveria, non è per volontàe non c’è nessun particolare motivo se non per un blocco totale. Non riesco”. Comincia così ua lettera che sta circolando tra gli (ex?) fan di Luca Claudio e che riportiamo qui nei suoi passaggi principali. La lettera è firmata “Luca”, scritta in stampatello, stile e contenuti farebbero presupporre che l’estensore possa essere Luca Claudio, ex sindaco di Montegrotto e Abano Terme, rieletto a giugno ed a pochi giorni dalla rielezione, arrestato dalla Guardia di finanza per reati in parte ammessi durante il lungo periodo di reclusione. In mancanza di conferme da parte dell’entourage dell’ex sindaco circa l’autenticità della lettera, riportiamo qui di seguito lo scritto.
“Non ho da dare nulla – prosegue la lettera – non più. Non riesco a dire nulla, e non ho nulla da raccontare. Vuoto. Sono vuoto. Stop.
Cosa potrei dirvi d’altronde da qui? So che non riuscite a capire fino in fondo cosa sia questo non-luogo … è un non-luogo!
Non esisto più. sono stato cancellato e non ho nemmeno io più la voglia di fare .. fare … fare cosa? per chi?
Ci rivedremo, forse. Oggi no, oggi non si può nemmeno volendo. Non sono riuscito a trasmettere nulla di ciò che ero e di ciò che pensavo nulla. Se non ci sono riuscito prima, trovo ridicolo pensare di farlo ora. Da qui.
Cosa potrei dirvi … cosa potrei rispondere a tutti i vostri “Come stai?” … A tutti i vostri “vedrai che si risolve tutto”… a tutti i vostri “la gente ha capito e ti rimpiange” ….
Cosa posso dire? Non ci credo nemmeno. Non voglio scrivervi bugie, non voglio scrivere perchè così vi pare che vada tutto bene …
Non va bene un cazzo e domani non andrà meglio. Andrà meglio solo quando … andrà veramente meglio.
Ma sono io il problema. Non voi. Grazie per chi mi scrive, per chi mi pensa, per chi c’è. Grazie … Il vuoto è in me. Scusatemi se non rispondo … a volte vorrei … vorrei ma non posso … vorrei ma non voglio … scusatemi e basta.
Ciao a tutti, il Luca che ricordate non c’è più, ce ne sarà un altro che non so come sarà ma quello del 23 giugno non ci sarà più in ogni caso.
Scusatemi
Luca

Morto un papa … la vita è questa e il papa, muore da solo.