A Padova arriva il commissario straordinario Michele Penta: guidò Bolzano per alcuni mesi lo scorso anno fino alle elezioni

 

La notizia era stata anticipata dal sito web del Corriere del Veneto, e poco dopo le 13 è arrivata l’ufficialità dal Governo: sarà il 68enne Michele Penta a guidare Padova da qui alle prossime elezioni, dopo che 17 consiglieri comunali hanno sfiduciato Massimo Bitonci facendolo decadere dalla carica di primo cittadino tra venerdì e sabato scorsi. 

“Padova non aveva certo bisogno di instabilità, quindi pur non avendo condiviso la politica, l’atteggiamento e le scelte operate fino ieri dal Sindaco Bitonci, che avevo peraltro votato, non avrei mai auspicato che cadesse sfiduciato dal suo Consiglio e dalla sua Giunta. L’arrivo tempestivo del Commissario Michele Penta persona autorevole, super partes e profondo conoscitore delle dinamiche amministrative, mi conforta. E’ stata individuata una persona forte ed equilibrata che ci può aiutare a superare un momento difficile, che la nostra città non si è mai trovata a vivere, permettendoci di arrivare alle elezioni che saranno in Primavera”.

Così Barbara Degani Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente avuta la notizia della nomina del Commissario Michele Penta a Padova.