Per aumentare la sicurezza di tram e bus carabinieri e polizia gratis: Fratelli d’Italia lancia la proposta per gli agenti fuori servizio

 

Aumentare di molto la sicurezza su tram e autobus cittadini con una semplice convenzione tra l’azienda del trasporto pubblico locale e le principali forze dell’ordine.
E’ l’operazione “sicurezza a bordo” illustrata stamattina dalla candidata al consiglio comunale Marina Buffoni, già assessore nella giunta Bitonci, e dai responsabili nazionali e locali del Sap, il Sindacato Autonomo di Polizia. (Nella foto l’ex assessore Marina Buffoni sul tram assieme al candidato al consiglio comunale Gabriele Zanon ed a Michele Dressadore, Segretario Nazionale del Sap oltre al Segretario generale del Sap, Gianni Tonelli).
“La proposta è molto semplice: vogliamo siglare una convenzione che permetta agli uomini di polizia, carabinieri, guardia di finanza, agli agenti di custodia e polizia municipale in servizio a Padova di usare gratuitamente i mezzi pubblici urbani – spiega Marina Buffoni – e siamo convinti che Padova possa essere in questo senso una città pilota per aumentare, specie nelle ore notturne, la sicurezza per i passeggeri di bus e tram. Incentivare in questa maniera la sicurezza dei trasporti pubblici- sottolinea Gabriele Zanon- porterà sicuramente un aumento dell’utenza superiore al costo dei mancati introiti e abbonamenti ma contribuisce anche a ridurre la frode e la falsificazione dei titoli di viaggio, nonché l’evasione del pagamento dei biglietti”.