Moltissimi messaggi di auguri per Sergio Giordani ed arriva, via radio Padova, anche l’in bocca al lupo di Matteo Salvini

 

Tutta Padova anche quella politicamente avversa al centrosinistra si è stretta stamattina intorno al punto elettorale di Sergio Giordani in piazza dei frutti. Molte le personalità in vista della città che sono arrivate per informarsi sulle condizioni dell’ex presidente del calcio Padova e dell’Interporto. Tra questi oltre all’ex sindaco Paolo Giaretta anche il presidente della Camera di commercio Fernando Zilio. Per il momento da via Giustiniani, dove Giordani è ricoverato nella stroke unit, ovvero il reparto di neurologia dove vengono trattate le persone colpite da episodi cerebrali seri, non filtrano aggiornamenti sulle condizioni del paziente, arrivato al pronto soccorso poco dopo le 23 di ieri sera in ambulanza. Moltissime le attestazioni di stima ed affetto arrivate a Giordani sulla pagina facebook aperta all’indomani della discesa in campo dell’imprenditore padovano. Sul profilo facebook si legge un messaggio scritto dallo staff: Ringraziamo le tante persone che in queste ore hanno inviato i propri messaggi di auguri e incoraggiamento a Sergio Giordani, colto ieri sera da un malore.
Le condizioni di Sergio non sono preoccupanti e i segnali di ripresa sono evidenti: questa è assolutamente la cosa più importante.
L’agenda della campagna elettorale subirà qualche modifica in questi giorni.
Ora Sergio è trattenuto in ospedale per accertamenti. Vi terremo aggiornati.
Grazie a tutti e forza Sergio!”.
“Facciamo a Sergio Giordani i nostri migliori auguri, di fronte ai problemi di salute non si scherza. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e gli auguro di mettersi presto in forma perchè Padova merita una serie di risposte, di proposte e di soluzioni”. A dirlo Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Nord, intervenendo telefonicamente alla trasmissione “Morning show” in onda tutte le mattine su Radio Padova e condotta da Barry Mason. Salvini ha concluso l’intervento radiofonico durante il quale ha parlato della legge sulla legittima difesa e del caso Muntari, dedicando un saluto al principale avversario di Massimo Bitonci per la corsa allo scranno più alto di palazzo Moroni.

“Io sono convinto che quello che Massimo Bitonci ha fato in due anni i padovani se lo ricordano e lo confermeranno – ha aggiunto Salvini -; però spero che Giordani sia presto in forma per proporre le sue idee e poi saranno i padovani a decidere. Tornerò presto a Padova, a Verona e a Belluno”. Dal canto suo Massimo Bitonci ha affidato in mattinata a facebook un messaggio in cui scrive: “Visto il momento di particolare difficoltà per Sergio Giordani e la sua famiglia, chiedo che vengano sospesi tutti i confronti tra candidati a cui lui non potrà partecipare”.

 

Sullo stesso argomento leggi anche
Serio Malore per Sergio Giordani: portato in pronto soccorso all’ospedale di Padova, annullati gli impegni di domani