Y-40 la piscina dei record scenario per il Mago Casanova su Striscia la notizia di Canale 5

 

Serata da record per la piscina da Guinness dei Primati, quella dello scorso sabato 20 maggio, quando è stata protagonista di una delle trasmissioni più viste di sempre del palinsesto televisivo nazionale.
Y-40® The Deep Joy ha, infatti, messo a disposizione le sue acque termali e le sue profondità uniche al mondo per uno dei giochi di prestigio del Mago Antonio Casanova, che, guidato dal campione di apnea Umberto Pelizzari, è sceso fino ai -42,15 metri all’interno di un bidone dal quale ha saputo liberarsi riemergendo in autonomia.
L’immersione è stata assistita dal direttore della subacquea di Y-40®, Alberto Calesella, tra i maggiori certificatori mondiali, e dall’istruttore Nico Cardin che si è occupato anche delle riprese subacquee.
I 5 minuti di magia apneistica sono andati in onda su Canale 5 su Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci in prima serata sulla principale rete Mediaset, che dal 1989 registra i maggiori picchi di ascolto della fascia serale.
Striscia la notizia, infatti, da anni è il programma più visto dell’access prime-time con il 20% di share ed oltre 4 milioni di spettatori a puntata registrati dai dati auditel in questo mese di maggio.
Sotto la conduzione di Ficarra e Picone, il Mago Casanova ha lanciato da Y-40® la sua sfida, ovvero la preparazione estiva con Pelizzari, al fine di raggiungere a fine ottobre dai 5 ai 7 minuti di resistenza in apnea statica per poter emulare i traguardi del Mago Harry Houdini svelandone i segreti al grande pubblico.
“È stimolante vedere in quante maniere diverse possa essere utilizzata Y-40 – spiega Emanuele Boaretto, ideatore e progettista della struttura. – Se in fase di ideazione avevo potuto immaginare divenisse il punto di riferimento mondiale per le attività subacquee indoor, difficilmente avrei ipotizzato che enti di ricerca da tutto il mondo la sfruttassero come laboratorio di studio, cuochi come Marco Bianchi la scegliessero per i loro cooking show, o tante tv la utilizzassero da studio televisivo, da set pubblicitario, da acquario in cui sperimentare ogni tipo di sana pazzia, come in questo caso, o addirittura da salone di bellezza come nel caso di Diego Dalla Palma!
L’importante è che il gradimento di questa piscina continui ad essere veicolato anche attraverso questi mezzi e con esso il nome delle Terme Euganee”.