Nuovo Spritz World record al Naviglio di Padova. 5357 al maxi brindisi. Contin: “Siamo soddisfatti anche se tutti quei controlli dei vigili …”

 

“Devo dire 5357 volte grazie ai partecipanti di questo ennesimo tentativo di world record riuscito. E’ davvero ogni volta una grande soddisfazione vedere che sempre più giovani rispondono all’invito di brindare gioiosamente alla vita, tutti insieme. In questi giorni particolari, vedere una folla di visi sorridenti ha fatto davvero piacere”. A dirlo Federico Contin dopo che mercoledì sera il record di 5079 dello scorso anno è stato ritoccato al rialzo.
“E’ filato tutto liscio con un numero enorme di persone che si sono radunate tutte contemporaneamente – aggiunge Contin – ringrazio i ragazzi della sicurezza, che ogni sera fanno un lavoro straordinario in questo senso. E ringrazio anche i vigili urbani che nell’ultima settimana sono venuti a fare tre controlli, di cui uno interforze, nel giro di quattro sere. La sicurezza non è mai abbastanza, ma mi domando se non ci sia un disegno dietro a tanta attenzione. Dopo le diffamazioni da parte della Giunta dello scorso anno, con accuse inventate e sbugiardate, quest’anno dall’apertura in poi abbiamo ricevuto visite continue, comandante della municipale nominato dal sindaco ricandidato sempre in testa alle pattuglie che hanno passato e ripassato al pettine sempre gli stessi bar, coè tutti, chiedendo sempre gli stessi documenti. Non vorrei che fossimo allo stalking elettorale ed ad uno studio improprio dei vigili urbani, pagati da tutta la comunità, come lo stipendio del comandante Paolocci. A meno che non vogliano farci battere un altro record: quello del maggior numero di controlli in una stagione estiva. Mi pare che il “bottino” di multe raccolto no giustifichi tanto spiegamento di forze. Comunque Antonio Paolocci ed i suoi uomini sono sempre benvenuti: la prossima volta faremo un brindisi. Analcolico”.