Fratelli d’Italia in soccorso della donna aggredita in via Durer: una taglia di 1000 euro per chi fornirà informazioni decisive alla cattura del picchiatore

 

Una “taglia” da mille euro, una ricompensa che andrà a chi fornirà elementi decisivi alla cattura dell’uomo che ha malmenato l’anziana residente al civico 31 di via Durer, nel cuore della chiesa dell’Arcella e a pochi passi dal liceo Curiel.
E’ quanto concretamente mette in campo Fratelli d’Italia che questa mattina ha messo in moto la macchina della solidarietà nei confronti dell’anziana padovana finita al centro di un odioso caso di cronaca nera. La donna, secondo quanto denunciato alla polizia, sarebbe stata selvaggiamente malmenata da un ignoto delinquente.
“Un fatto gravissimo che ci racconta quanto sia cruciale mantenere il più alta possibile l’attenzione sulla sicurezza, specie verso i nostri concittadini più anziani, e quindi più indifesi – ha commmentato l’ex assessore della Giunta Bitonci e candidata al Consiglio comunale per Fratelli d’Italia, Marina Buffoni – per aiutare le forze dell’ordine abbiamo messo in palio, di concerto con lo sportello Sos cittadino, una ricompensa di mille euro. La signora vittima di questa brutale aggressione sarà inoltre assistita gratuitamente dagli avvocati delle associazioni che collaborano allo sportello”.
Una decina di attivisti di Fratelli d’Italia ha srotolato davanti alla palazzina dove è avvenuta la vigliacca aggressione uno striscione tricolore con scritto “difendiamoci”.
Tra questi il candidato di Fratelli d’Italia Gabriele Zanon: ” Siamo convinti che i cittadini di Padova, in particolare i più anziani, non possono essere lasciati soli di fronte ad eventi del genere – spiega Zanon – per questo faremo sentire la nostra vicinanza alla signora vittima di questo crimine odioso e forniremo a lei ed alla sua famiglia tutto il supporto legale necessario a recuperare, per quanto possibile, la serenità perduta”.