E’ mancato Mauro Bortoli, anima dei Ds di Padova ex consigliere regionale ed assessore con Flavio Zanonato

 

Il mondo della sinistra padovana è in lutto. E’ morto all’età di 61 anni Mauro Bortoli, figura storica dei Ds ed a lungo segretario del partito di via Beato Pellegrino. Bortoli è stato per due volte assessore, tra il 2004 e il 2009 ed ancora tra il 2009 e il 2010, sempre con Flavio Zanonato sindaco. Tra il 2010 e il 2015 è stato consigliere regionale eletto nelle fila del Pd. A darne notizia Umberto Zampieri, militante del Pd molto affezionato a Bortoli. 
Scrive Zampieri su facebook: “Mauro Bortoli ci ha lasciati.Perdiamo una persona buona,un dirigente politico intelligente.Molti di noi perdono un caro amico,che ci aveva conquistati con la sua umanità.Ho condiviso molto con lui:nei DS,nel PD e nell’esperienza amministrativa con Flavio Zanonato.In questi ultimi anni,abbiamo collaborato nella gestione della Fondazione Nuova Società, della quale era amministratore.Ero stato a trovarlo sabato pomeriggio e nulla lasciava presagire questo esito: abbiamo chiacchierato piacevolmente, assieme a Sara, che abbraccio con affetto.Sembra tutto surreale,sembra impossibile che sia così.Ciao Mauro,non ti dimenticheremo”.
Nel pomeriggio è arrivata anche una dichiarazione del sindaco Sergio Giordani: «La scomparsa prematura di Mauro Bortoli è un lutto grave per la nostra comunità. Lo ricordo come un uomo onesto, affidabile e concreto che aveva ricoperto con impegno e dedizioni vari incarichi a servizio della comunità, tra i quali, dal 2004 al 2010 quello di assessore. Ci mancheranno la sua umanità e la sua esperienza. Sono vicino alla moglie Sara e tutti i suoi familiari ai quali assicuro che non lo dimenticheremo».