Inseguimento con i carabinieri: speronato in autostrada romeno con due chili di eroina

 

Rocambolesco inseguimento tra un’auto di servizio dei carabinieri della compagnia di Padova ed un romeno che ha dato filo da torcere ai militari in autostrada tra la zona industriale ed il casello di Terme Euganee stanotte poco prima delle 22.
Il romeno, Andrei Popa Mihai, 23 anni, non si è fermato all’alt di una pattuglia dei carabinieri al casello di Padova zona industriale. E’ scattato quindi l’inseguimento con l’involontario speronamento della gazzella dell’arma da parte di un fuoristrada, coinvolto nella carambola con l’auto inseguita. La Seat Ibiza guidata dal romeno si è trovata di fatto bloccata dalle due auto incidentate, ed è stato arrestato da un carabiniere che seguiva l’inseguimento a bordo di un’auto civetta. I due carabinieri a bordo dell’auto rimasta incidentata sono stati dimessi in mattinata con ferite lievi, giudicate guaribili in una ventina di giorni.
Il romeno, che durante l’inseguimento si era disfatto di due chili e mezzo di eroina in cinque panetti, recuperati dai militari, è stato portato nel carcere padovano dove si trova agli arresti con l’accusa di resistenza e lesioni volontarie a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente