Famiglia con figlio disabile in lotta contro la Provincia

 

La famiglia Donolato di Sant’Angelo di Piove denuncia una situazione davvero al limite dello snervante. Il loro figlio, 19 anni, da quando aveva pochi mesi è rimasto paralizzato a causa di un effetto collaterale del vaccino. Secondo la legge avrebbe diritto al trasporto gratuito da e per la scuola, ma la realtà è un’altra.

”Abbiamo cercato sin dal mese di agosto un contatto con la Provincia – spiega esasperato Ivone Donolato (nella foto assieme alla moglie Lorella) – ma a differenza di quanto avvenuto con il Comune che cerca di darci una mano, ci sentiamo abbandonati dall’assessore Massimo Giorgetti, che a parte qualche telefonata in cui ci “rimbalzava” al presidente della Provincia, non sembra avere preso a cuore la vicenda”.
La famiglia Donolato però non si da per vinta ed ha già diffidato la Provincia attraverso il proprio legale di fiducia, a provvedere ad un servizio di trasporto con pullmino.
“E’ una questione di principio – aggiunge Ivone Donolato – è scoraggiante il fatto che per vedere rispettati i propri diritti i cittadini debbano sempre rivolgersi ai media. Mi domando quante famiglie siano nella nostrastessa condizione”.