Investiti da un moldavo ubriaco a Bologna, grave il padovano Davide Brunello

 

Un 28enne di Monselice, Davide Brunello, è rimasto gravemente ferito domenica sera dopo essere stato coinvolto assieme ad una ragazza che si trovava in sella al suo scooter in un brutto incidente alla periferia di Bologna. A causare l’incidente secondo i vigili urbani intervenuti sul posto il moldavo Ion Zahu, irregolare, 30 anni, che probabilmente non era alla guida dell’auto. Rintracciato dalle forze dell’ordine, grazie alla segnalazione di qualche passante che lo aveva visto scavalcare una recinzione, Zahu si é scagliato contro un agente minacciandolo di morte e brandendo un sasso. Una volta bloccato è stato consegnato agli uomini della polizia municipale e portato nell’auto di servizio, ma gli agenti hanno dovuto faticare non poco per sottrarlo all’ira della gente. Con lui gli agenti hanno preso anche una seconda persona a bordo dell’auto-pirata, una donna moldava.

Del terzo uomo visto sulla scena dell’incidente, probabilmente il conducente dell’auto, si sono invece perse le tracce. Sulla sua identità sta indagando la Polizia; alle ricerche, estese anche fuori Provincia, partecipano anche gli uomini della squadra mobile di Bologna. Il Pm Valter Giovannini, portavoce della Procura e titolare delle indagini, ha invitato il fuggiasco a presentarsi in Procura con un legale facendo presente che verrà presto identificato e rintracciato. A suo carico l’ipotesi di accusa è omissione di soccorso, la stessa per cui la donna è stata denunciata a piede libero.

I due feriti, un uomo e una donna, sono ricoverati all’ospedale Maggiore di Bologna. Il più grave è Davide Brunello, conducente dello scooter falciato dall’auto dei moldavi mentre stavano conducendo una sorta di gara di velocità con un furgone.