Devis Boschiero, campione europeo di boxe arrestato per cocaina dalla squadra mobile di Padova

 

La squadra mobile di Padova ha arestato ieri pomeriggio il pugile professionista Devis Boschiero, 28 anni, campione europeo dei pesi super piuma. Nella casa che Boschiero divide con la fidanzata romena minorenne, anche lei denunciata, sono stati trovati 15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 1200 euro in contanti. Boschiero si trova attualmente nel carcere di via Due palazzi a Padova in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Il pugile Devis Boschiero è nato a Chioggia (VE) il 29/07/1981.
La carriera professionistica di Devis Boschiero è caratterizzata da continui successi. Nel 2006 ha vinto il “mini-mondiale” dei super piuma contro l’italo belga Fegatilli. Il 7 novembre 2008 (Campionato Europeo Super Piuma) ha battuto ai punti il pugile madrileno Jesus Garcia Escalona, un incontro per niente facile e proprio per questo entusiasmante.
Devis Boschiero, è imbattuto dopo 25 incontri, Campione dell’UE super piuma.
Il prossimo combattimento per il titolo europeo dei superpiuma si sarebbe dovuto disputare, il condizionale è d’obbligo, il prossimo 14 novembre a Tolone, cittadina di 160 mila abitanti a sud-est della Francia. L’organizzazione «France Club Toulon» si era aggiudicata l’asta del match con un’offerta superiore di circa 10 mila euro a quella presentata dalla «Boxe Forte Venice», il team che patrocina gli interessi del pugile di Piove di Sacco. Suo avversario Leva Kirakosyan è un trentacinquenne di origine armena che combatte con licenza francese. Da professionista ha disputato 36 incontri ottenendo 31 vittorie e 5 sconfitte. Ben 21 i verdetti ottenuti prima del limite da questo peso superpiuma che sembra avere nella potenza dei colpi la sua arma vincente.