Domani il funerale dell’ex rettore Mario Bonsembiante

 

Si terrà domani mattina alle 10.30 nella chiesa di San nicolò il funerale religioso di Mario Bonsembiante, ex rettore dell’università di Padova e studioso conosciuto in tutta Italia. Alle 11.30 è previsto invece l’alzabara a palazzo del Bo. Di Mario Bonsembiante il rettore Giuseppe Zaccaria scrive in una nota: “Con Mario Bonsembiante l’Università di Padova perde uno dei suoi docenti più rappresentativi e autorevoli.
Un docente che, nel periodo precedente al riconoscimento dell’autonomia universitaria, ha dato soprattutto con la sua azione di Rettore un notevolissimo contributo al mantenimento del nostro Ateneo all’altezza della sua tradizione illustre e insieme ad un suo forte rilancio, dotandolo di un campus organizzato fuori del contesto cittadino e imprimendo all’intera Università uno sviluppo ed un assetto più dinamici, moderni e aperti al territorio.
Nell’inchinarsi alla sua memoria, l’Università di Padova commossa e grata esprime alla famiglia di Mario Bonsembiante i sentimenti di vicinanza e profonda partecipazione al gravissimo lutto che l’ha colpita”.