Violentò una ragazzina di 13 anni. I carabinieri di Cittadella arrestano un romeno

 

I carabinieri della compagnia di Cittadella (Padova) hanno fermato con l’accusa di violenza sessuale aggravata su una minorenne di 13 anni un cittadino rumeno di 33 anni, Fanica Tandara, indiziato di aver abusato di una ragazzina in un casolare abbandonato nel dicembre scorso. Tandara, che si trova nel carcere circondariale di Padova a disposizione del magistrato Vartan Giacomelli che coordina le indagini, deve rispondere anche del reato di sequestro di persona.“Si è trattata di una indagine complessa che ha visto la partecipazione di molte componenti dell’arma dei carabinieri. Componenti che hanno lavorato bene tra di loro portando al risultato del fermo dell’indiziato del reato. Credo che siano state sfruttate a pieno tutte le opportunità investigative in una maniera davvero efficiente e proficua”. Questo il commento del sostituto procuratore Vartan Giacomelli che ha disposto il fermo di Fanica Tandara, 33 enne romeno, indiziato di aver abusato di una ragazzina in un casolare abbandonato nel dicembre scorso. Clicca qui per vedere il servizio del tg di Reteveneta in onda tutti i giorni alle 18.30, alle 20.50 ed in replica alle 00.30 “L’indiziato ha afferrato la ragazzina per i capelli e l’ha trascinata nel casolare – ha spiegato il sostituto procuratore rispondendo alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa – la conferma che si trattasse proprio della persona che ha compiuto il reato ci è arrivata ieri in serata dopo il raffronto del dna del fermato con il materiale organico raccolto dai medici dopo la violenza subita dalla ragazzina”.
Da fonti investigative si apprende che la 13enne non è italiana e non aveva mai nè visto né conosciuto prima il proprio aggressore. Si tratta di uno sbandato in Italia da tre anni senza fissa dimora, trovato dai carabinieri domenica sera in un altro casolare abbandonato poco distante dal primo.
L’indagine dei carabinieri di Cittadella, sviluppata anche grazie al supporto dei carabinieri del Ris di Parma e del raggruppamento operativo speciale – Ros di Padova ha preso avvio la sera stessa del 15 dicembre, data dell’aggressione subita dalla 13enne che ha raccontato dello stupro ai genitori e poi ai militari intervenuti sul posto immediatamente alla ricerca di tracce utili ad identificare il balordo che l’ha violata.
Fanica Tandara comparirà domani davanti al giudice per le indagini preliminari per l’interrogatorio di garanzia. Ai carabinieri l’uomo non ha reso nessuna dichiarazione al momento del fermo e si trova attualmente al carcere circondariale di Padova. Deve rispondere oltre che di violenza sessuale aggravata anche di sequestro di persona.