Simone Badan, 34 anni di Este è la 12esima vittima della strada nel 2010 a Padova

 

Complice la pioggia ieri sera altre due persone hanno perso la vita sulle strade padovane, portando a dodici il bollettino di vittime dall’inizio dell’anno di incidenti stradali nel padovano.
I due incidenti si sono verificati a mezz’ora di distanza l’uno dall’altro nella zona est di Padova. Il primo incidente mortale si è verificato alle 22.10 nel Piovese, lungo la tangenziale all’altezza dell’uscita 12. In seguito ad una uscita di strada ha perso la vita Simone Badan, 34 anni, residente a Este in via Santo Stefano 48. L’incidente è avvenuto mentre pioveva a dirotto, e non è escluso che proprio l’asfalto bagnato e la cattiva visibilità possano essere stati concausa della tragedia.
Secondo i primi accertamenti svolti dalla Polizia locale, intervenuta sul posto con le ambulanze del Suem e mezzi dei vigili del fuoco, la Audi A3 condotta dal giovane stava viaggiando da Padova in direzione di Este. Il mezzo si è accartocciato contro il guard rail dello svincolo.
Il secondo schianto alle 22.30 lungo la autostrada A4, direzione Milano, in comune di Vigonza. In seguito ad una uscita di strada ha perso la vita un uomo di cui non sono state rese note le generalità

Lunedì mattina l’ultima vittima della strada a Padova: Giovanni Colombo Flores D’Arcais, 24 anni ha perso la vita a causa dello schianto della sua moto in tangenziale (nella foto il luogo dell’incidente). Il lunedì prima un altro giovane morte a Rubano di Andrea Vaccese . La lunga scia di sangue delle vittime padovane è iniziata lunedì 4 gennaio con l’uscita di strada di Mirko Mattiolo a Piacenza d’Adige, il 26enne di Badia è morto finendo con la sua macchina contro un platano. Due giorni dopo, il 6 gennaio, Michela Contin, 40 anni, è finita contro una casa colonica a Villafranca. Abitava poco distante con il marito e due figli. Venerdì 8 gennaio la 19enne Desireè Pastorello ha perso la vita sulla Monselice mare. Domenica 10 gennaio sullo stesso tratto di strada è morto Gianni Longhin, 39 anni, morto dopo aver perso il controllo della sua moto. Il giorno dopo Raffaele Cecconello è morto in scooter contro un Suv a Granze, aveva 18 anni e stava andando a lezione per conseguire la patente.    Mercoledì 20 gennaio ancora un lutto sulle strade paovane: è morto Samuele Soffione, 33 anni, uscito di strada vicino allo stadio Euganeo. Aveva 35 anni invece Francesca Bevilacqua, morta la mattina di giovedì scorso finendo con la propria auto contro un camion in sosta a Montebello (Vicenza). Il giorno dopo avrebbe consegnato alle stampe la tesi e contava di sposarsi entro l’anno.