Travolto dalla catasta di carta, muore a 42 anni operaio della Cartiera di Carbonera

 

I carabinieri della compagnia di Cittadella stanno indagando su un infortunio mortale avvenuto questa mattina in una fabbrica di Camposampiero, la Cartiera di Carbonera S.p.A., Gruppo Pro-Gest. Un operaio di 42 anni, Gianfranco Beltrame, stava sistemando una catasta di cartone pressato assieme al fratello quando rimasto solo davanti alla pila di blocchi di cartone, due gli sono caduti addosso schiacciandolo. I blocchetti cilindrici del peso di circa cinque quintali l’uno gli hanno causato un politraumatismo grave a cui l’uomo, celibe, residenta a loreggia, non è sopravvissuto: è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso per politraumatismo.
In una nota l’azienda della famiglia di Bruno Zago, proprietaria della Cartiera di Carbonera, “si sente vicina alla famiglia di Gianfranco, addolorata e ancora incredula per il tragico destino che ha colpito un collaboratore coscienzioso e un lavoratore attento e generoso.
La direzione della Cartiera di Carbonera esprime dolore per l’incidente che questa mattina ha provocato la perdita di Gianfranco Beltrame, uomo posato e cortese, dal modo di fare affabile, lavoratore assiduo e meticoloso. Ritiene che il luogo di lavoro fosse in ordine, ma sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini delle Autorità, sulle quali non intende interferire minimamente”.