I City Angels presto anche a Padova

 

”Padova sarà la undicesima città ad avere nelle proprie strade i City Angels”. Ad annunciarlo con entusiasmo è Mario Furlan, fondatore ed anima del movimento di vigilanti civili dal caratteristico basco e maglietta con le ali dell’angelo, che oggi pomeriggio ha fatto una passeggiata in città, tra via Trieste, Stazione e piazza De Gasperi assieme ad alcuni volontari dell’associazione ”Viva Padova” di Bruno di Tornaforte.
”Speriamo di riuscire a formare i primi volontari già a gennaio – aggiunge Furlan – credo che Padova, pur essendo certamente una città più tranquilla anche nelle sue zone più calde rispetto a Napoli o Milano, abbia le caratteristiche per ospitare una sezione del nostro movimento. Ricordo che qui come in tutte le altre esperienze, i City Angels saranno degli angeli custodi della città: aiuteremo chiunque abbia bisogno, senza intervenire in ruoli che competono solo ed esclusivamente alle forze dell’ordine”.
Entusiasta del gradimento di Mario Furlan l’ispiratore della cellula padovana dei City Angels, Bruno di Tornaforte: ”Padova sarà la prima esperienza a livello veneto di questo tipo di impegno nelle strade dei cittadini. Crediamo in questo progetto a cui parteciperà un primo gruppo di 20 persone, tutti padovani giovani, 10 uomini e 10 donne”
Per saperne di più vai al sito www.cityangels.it