Rapinatori napoletani eccellenti arrestati dai carabinieri

 

Tre rapinatori napoletani, di cui due con parentele criminali eccellenti sono stati arrestati, ed un quarto è latitante. Questo il risultato al termine di una indagine durata due anni e condotta dai militari del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Padova. L’indagine durata due anni ha permesso di individuare i 3 rapinatori che, l’8 febbraio 2008, avevano assaltato la Banca Popolare di Vicenza, filiale di San Martino di Lupari (PD), sequestrando impiegati e clienti, legati con nastro adesivo. Sotto la minaccia di una pistola i rapinatori si erano impossessati della somma superiore a 50.000 euro.
I tre destinatari di ordinanza cautelare sono Salvatore Giuliano, 40enne; Massimo Parnoffo, 29enne e Cristian Neri, 36enne.
Nel corso dell’indagine, inoltre, è stato individuato anche il “basista” della banda, all’epoca residente a Galliera Veneta (PD), poco distante dal luogo della rapina, che, secondo quanto accertato, avrebbe individuato l’obiettivo e dato ospitalità ai 3 autori materiali della rapina.
Si tratta di Pietro Ettore Badalamenti, 40enne di Palermo, cognato di Giuliano.
Sfuggito alla cattura solo Massimo Parnoffo, tuttora ricercato dagli uomini della Sezione Catturandi dei Carabinieri di Napoli.