Romeno rapisce la figlia di 3 anni a Genova, fermato a Padova

 

Un cittadino romeno di 30 anni, che aveva sottratto la figlia di 3 anni alla compagna per portarla nel suo Paese, è stato bloccato e arrestato stamane dagli agenti della Polstrada di Padova a Selvazzano Dentro (Padova).
La donna, residente a Genova, aveva manifestato l’intenzione di separarsi dal convivente e padre della piccola, a causa delle continue minacce e violenze subite. Ma per tutta risposta il romeno, aveva minacciato di uccidere la piccola e di suicidarsi. Ieri mattina presto, mentre la donna dormiva nella sua casa di Genova, il romeno ha preso con sè la figlioletta e si è allontanato, prendendo un pullman della “Atlassib Italia” diretto in Romania.
Al suo risveglio, accortasi che la bambina e il padre non c’erano più, la donna ha denunciato il fatto al commissariato della zona centro di Genova. Sono così scattate le ricerche di padre e figlia. L’ultima telefonata effettuata al cellulare dal padre di famiglia ha permesso agli investigatori di individuare la sua presenza nella zona di Bologna, sull’autostrada A13. Così sono state allertate le pattuglie della polstrada dei compartimenti dell’Emilia Romagna e del Veneto. Miletici e la bambina sono stati alla fine trovati in un centro di sosta della Atlassib nel territorio di Selvazzano. L’uomo è stato bloccato e ammanettato mentre con la bambina stava per salire su un’altra corriera diretta a Timisoara.  (fonte ANSA).