Carabinieri passano al setaccio la città: 9 arresti

 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Padova, nel pomeriggio di ieri, hanno pianificato un’operazione coordinata di contrasto alla microcriminalità, in particolare dell’immigrazione clandestina, dell’abusivismo commerciale e dello spaccio di sostanze stupefacenti, approntando servizi e controlli, anche mediante l’impiego di militari in borghese, nel centro storico del capoluogo. 9 persone arrestate, 4 denunciate a piede libero e altre 4 segnalate all’Autorità competente quali assuntori di stupefacenti: è questo in sintesi il risultato dell’intervento iniziato nel primo pomeriggio e terminato nella serata di ieri martedì 28 dicembre 2010.
Nel dispositivo di forza approntato erano inseriti circa 68 Carabinieri a bordo di 24 mezzi, appartenenti ai reparti citati, alla Compagnia d’Intervento Operativo e al 4° Battaglione “Veneto”. Sono state passate sotto accurati controlli piazze e luoghi frequentati dalla microcriminalità, eseguendo anche 15 perquisizioni.
Nel corso dell’operazione inoltre, sono state controllate oltre 70 persone su quasi 30 veicoli fermati. Circa 20 soggetti sono stati sottoposti a procedura di identificazione.