100% animalisti tappezza le vetrine delle pelliccerie padovane con i soliti adesivi

 

Da 100% animalisti riceviamo e pubblichiamo le foto ed un comunicato a commento dell’ultimo blitz in danno di alcune pelliccerie cittadine.
Ecco il comunicato diffuso dall’associazione di Paolo Mocavero: Terminata la lotta contro il circo di Moira Orfei, la sezione Padovana di 100%animalisti ha iniziato ufficialmente le azioni di “disturbo” contro i commercianti di morte…..
 La scorsa notte, numerose vetrine di negozi con esposizione di cadaveri animali, sono state tappezzate con adesivi di condanna ……
 100% animalisti è da sempre contro ogni forma di sfruttamento animale. E’ aberrante  vedere come l’utilizzo di capi derivanti dalla morte di milioni di animali, sia ancora, ai giorni nostri, sinonimo di moda. Purtroppo non tutti sanno quanta sofferenza si nasconde dietro i capi in pelliccia, gli animali da pelliccia, infatti, nascono e vivono negli allevamenti, all’interno di piccole celle anguste, esposti  spesso al gelo al fine di rendere più folto il loro pelo e a volte costretti a vivere in uno stato di isolamento del tutto forzato. In queste condizioni estremamente crudeli, il tasso di mortalità negli allevamenti è davvero alto, mentre gli animali che sopravvivono assumono comportamenti isterici e autolesionisti, a causa della vita completamente innaturale e dolorosa che sono costretti a fare. Inoltre la fine di questi animali è altrettanto crudele: vengono scuoiati, gassati, viene spezzato loro il collo o uccisi tramite l’elettrocuzione anale. Per fornire i capi in pelliccia, vengono abbattuti anche milioni di animali catturati direttamente in natura, come ad esempio volpi e lepri; questi vengono intrappolati con delle tagliole e lasciati agonizzare giorni, nell’attesa che il cacciatore venga a prenderne i corpi. Tutto questo accade in nome di una moda che ancora oggi sopravvive, nonostante la tendenza generale sia quella di una maggiore consapevolezza della sofferenza animale e di un più ampio rispetto verso gli animali stessi. 100% Animalisti continua, quindi, la sua decisa lotta affinché questo rispetto accresca ogni giorno di più, fino al momento in cui non verranno più mostrati né venduti capi derivanti dal crudele sfruttamento animale. Concludiamo con la promessa che i nostri attacchi, contro chi è complice delle suddette violenze, non cesseranno fino a quando verrà riconosciuto agli animali il diritto ad una vita più dignitosa, che non deve essere comunque mai tolta a piacimento dell’uomo.