30 ore per la vita: la Croce rossa di Padova in Prato della Valle

 

L’edizione 2011 dell’evento Trenta Ore per la Vita, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, quest’anno sostiene il progetto Otto minuti per la vita, promosso dalla Croce Rossa Italiana. La campagna prevede una settimana di sensibilizzazione, cominciata il 25 aprile, per diffondere tra la popolazione le pratiche rianimatorie ed incrementare la disponibilità e diffusione di attrezzature mediche salvavita nelle scuole statali e nelle strutture sportive pubbliche.
All’iniziativa partecipa anche il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Padova, con uno stand che sarà allestito sabato 30 aprile a Padova, di fronte all’ex Foro Boario, attivo dalle 9 alle 18.
Con i fondi raccolti dall’iniziativa, si acquisteranno defibrillatori semiautomatici esterni mentre il personale CRI terrà corsi di formazione per il loro utilizzo nelle sedi beneficiarie della raccolta.

Fino al 9 maggio è attivo il numero solidale 45508 per inviare sms (costo 2 euro) da tutti gli operatori, oppure da telefono fisso.
Possibili anche donazioni con C/c postale 571000, banca con C/c 3030 3030, entrambi intestati a Trenta Ore per la Vita Onlus e con carte di credito CartaSi 800- 332211, oppure on line nel sito www.trentaore.org