Carabinieri arrestano 24 persone, tra cui un tunisino con permesso di soggiorno

 

Il Comando Provinciale Carabinieri di Padova, nell’ambito di un servizio a largo raggio realizzato a cavallo di questo fine settimana, ha concluso una maxi operazione di controllo straordinario del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione di ogni genere di attività criminosa nonchè al contrasto delle violazioni delle norme del Codice della Strada, con particolare riguardo alle aree maggiormente colpite dalla microcriminalità.
L’imponente dispositivo di uomini e di mezzi messo in campo ha portato all’arresto di ben 24 persone e alla denuncia di altre 48 per reati di vario genere.

235 Carabinieri delle varie Compagnie dislocate in città e in Provincia hanno setacciato esercizi pubblici, stazioni ferroviarie, edifici abbandonati e vegliato sulle principali arterie stradali (statali e provinciali) e relative aree di servizio, monitorando con molta attenzione i locali di ritrovo notturno.

Significativi i risultati conseguiti, tra cui in particolare, l’arresto in flagranza di due cittadini tunisini – uno dei quali in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato a Padova il 14 febbraio u.s. – sorpresi a razziare all’interno di un’abitazione che, vistisi scoperti, brandendo un coltello da cucina e un bastone di legno, hanno aggredito i Carabinieri intervenuti a seguito della chiamata effettuata dalla stessa proprietaria dell’immobile.