Padova Varese 1 a 0 Il sogno continua che festa all’Euganeo

 

Padova batte 1 a 0 il Varese di fronte al pubblico di casa accorso in massa a sostenere i biancoscudati in uno stadio Euganeo da tutto esaurito con 18mila spettatori paganti. Al nono minuto del primo tempo la  prima occasione in attacco per il Padova: su una respinta del portiere del Varese Zappino, in uscita su calcio d’angolo, El Shaarawy tira in porta da fuori area, ma l’estremo difensore dei lombardi para in tuffo.
Al 38esimo tiro da fuori area di Ardemagni, Zappino devia di quel tanto da far andare il pallone sulla traversa.
Al sesto minuto della ripresa Padova in vantaggio. Dos Santos atterra De Paula mentre sta per battere di testa su cross dalla sinistra. Il pallone viene messo in rete da El Shaarawy quando l’arbitro decretato la massima punizione. Sul dischetto del rigore va Italiano che batte sicuro e trasforma. Pericolosissimo il Varese al decimo con cross di Neto Pereira che crossa per Ebagua: il colpo di testa dell’attaccante varesotto si stampa sul palo alla destra del portiere del Padova.
Il Padova sfiora il raddoppio tre minuti dopo: De Paula si invola per quaranta metri su contropiede e batte il portiere Zappino in uscita ma il pallone viene respinto dal palo graziando gli ospiti e riportando in parità il conto della sorte.