Sant’Antonio: ritrovata in America la reliquia scomparsa

 

A poco più di tre giorni dal furto della reliquia di Sant’Antonio, i poliziotti del Long Beach police department hanno ritrovato la preziosa teca ed arrestato Maria Solis, 41 anni, accusata di aver rubato l’ostensorio contenente un pezzetto della pelle del santo portoghese venerato in tutto il mondo. La reliquia è stata ritrovata, intatta, nella camera da letto della donna ed è stata restituita dalla polizia alla parrocchia. La donna arrestata non è una parrocchiana.
“Sant’Antonio è il patrono delle cose perdute, ma da oggi sarà anche il patrono del dipartimento di polizia di Long Beach” ha detto padre Jose Magana, il pastore della parrocchia di Sant’Antonio.
La donna è stata incastrata da una telecamera di sorveglianza che l’ha ripresa mentre si dirigeva verso la chiesa, nella sesta strada, la mattina presto di lunedì 13 giugno. Secondo il Los Angeles Times gli investigatori hanno trovato nell’appartamento della donna altre reliquie religiose. La donna verrà adesso interrogata per capire le motivazioni del gesto.