Cocaina in ovuli in pancia: arrestate dai carabinieri due nigeriane

 

Sabato scorso i Carabinieri hanno arrestato due donne nigeriane per possesso e  spaccio di stupefacenti in un appartamento di Rubano.
In manette sono finite Love Esezobor, 28enne nigeriana, residente a Padova, che, alla vista dei militari, tentava la fuga poiché – si è scoperto successivamente – occultava sulla sua persona circa 10 grammi di cocaina, appena acquistata. Una prima ispezione dei luoghi, considerato il rinvenimento di sostanza da taglio e materiale per il confezionamento di ovuli nonché una notevole e spropositata quantità di olio, lasciava presagire che la padrona di casa Sonia Sam, 29enne nigeriana, potesse essere un corriere di cocaina mediante ingestione di “ovuli”. Accompagnata presso l’Ospedale di Padova, da una prima radiografia, si rilevava la presenza di corpi estranei nel suo stomaco. Effettuate le relative procedure da parte del personale medico, al momento, la donna ha espulso 38 ovuli contenenti complessivamente 510 grammi di cocaina.
La sostanze stupefacente è stata sequestrata e durante la perquisizione dell’appartamento erano stati inoltre rinvenuti 500 euro in contanti e due telefoni cellulari provento dello spaccio.
Sonia Sam è tuttora piantonata in ospedale mentre la Love Esezobor e’ stata tradotta presso la casa Circondariale di Rovigo a disposizione della Procura della Repubblica di Padova. Per entrambe il reato contestato e quello di traffico di sostanze stupefacenti.