Carabinieri arrestano macedone ladro di profumi all’Arcella

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Padova, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 35enne macedone, residente a Pontelongo, per furto aggravato.
Alle ore 02:40 circa del 22 settembre 2011, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in circuito veniva avvertita dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Padova che poco prima ignoti avevano sfondato – utilizzando un tombino in ghisa – la vetrina della profumeria “Kuadrifoglio”, sita in questa via Durer n. 39, asportando numerosi flaconi di profumi.

Eseguito un rapido sopralluogo, i militari intervenuti si mettevano immediatamente alla ricerca dei malviventi, fin quando uno di loro notava la presenza di una macchina alquanto familiare, una Ford Fiesta, al cui interno scorgeva due individui (successivamente il mezzo risulterà asportato poco prima – verosimilmente dai medesimi – all’ignaro proprietario).
Intuito che potesse trattarsi dei ladri, i Carabinieri invertivano immediatamente la marcia e si ponevano all’inseguimento. Vistisi braccati, i criminali preferivano abbandonare il veicolo e proseguire la loro fuga a piedi superando di slancio diversi cancelli e recinzioni. Al termine della fuga, solo uno di loro riusciva a dileguarsi, mentre Igor Kostadinovsky, macedone classe 1975, rimaneva infilzato sugli spuntoni di un cancello sito in questa via Vecellio.
Condotto in ospedale per le medicazioni del caso ed ivi ricoverato per le lesioni patite, il malfattore è stato tratto in arresto, in attesa del giudizio col rito direttissimo stabilito dall’A.G. competente.
I profumi trafugati, circa 500 (cinquecento), per un valore di 12.000,00, sono stati subito restituiti al legittimo proprietario.