Controlli antidroga al concerto di J Ax. Denunce a tappeto

 

Gli uomini della Guardia di finanza hanno compiuto uan seruie di controlli mirati a Padova in concomitanza del concerto di J Ax, icona del rap italiano. Nel corso del controllo sono stati impiegati oltre 30 Finanzieri e ben 5 unità cinofile. I controlli sono stati eseguiti sia in prossimità dei caselli autostradali che permettono l’accesso a Padova, ché nelle zone adiacenti il Palageox dove si teneva il concerto.
Le attività di controllo hanno permesso di individuare ben 32 soggetti che, in procinto di accedere all’interno della struttura, erano in possesso di sostanza stupefacente. Il caso più eclatante è stato però registrato nei pressi del parcheggio del Gran Teatro dove, i militari, hanno individuato una coppia di fidanzati che per tentare di sfuggire ai controlli ed accedere all’interno della struttura con ben 21 “spinelli”, da rivendere durante il concerto, avevano ben pensato di occultarli sul corpo della donna in stato di gravidanza. Notata la scena i Finanzieri sono prontamente intervenuti ed hanno impedito che ciò accadesse.
Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo anche gli ambulanti presenti nelle zone adiacenti l’ingresso del Palageox, forniti di ogni tipologia di gadget dell’artista. Le Fiamme Gialle hanno rilevato che tutti i prodotti posti in vendita all’esterno della struttura erano contraffatti. È così scattato il sequestro di oltre duemila capi d’abbigliamento e la denuncia per contraffazione nei confronti di 5 cittadini italiani, tutti residenti tra la Campania e la Puglia.