Padova Torino, Abodi taglia la testa al … Toro. “Si ricomincia dall’1 a 0”

 

Si allontana di brutto l’ipotesi di un 3 a 0 a tavolino a favore del Torino. A fare chiarezza in una intervista rilasciata al sito internet SerieBnews è il presidente della lega di serie B Andrea Abodi. Si conferma l’ottimismo, celato dietro un velo di prudenza, manifestato dal vice sindaco Ivo Rossi e dal direttore generale del calcio Padova Gianluca Sottovia che questa mattina hanno compiuto una approfondita ricognizione sull’impianto dello stadio Euganeo, avendo assicurazioni dai tecnici che i problemi registrati ieri non sono imputabili alla rete interna dello stadio che infatti ieri sera dopo il black out ha funzionato ininterrottamente per 4 ore senza problemi. (clicca qui per leggere la notizia di stamattina). Il presidente della lega di B Andrea Abodi al sito internet www.seriebnews.it dichiara: “Siamo già tutti a lavoro per risolvere presto la situazione e martedì decideremo la data del recupero. Ovviamente si giocheranno solo i minuti che mancano più recupero e si ripartirà da dove il gioco si è interrotto: risultato fermo sull’1-0 per il Padova e le squadre scenderanno in campo con gli stessi uomini presenti al momento dello stop e la stessa panchina.
Nel senso che il Padova non avrà Legati e Cacia, ma giocherà con Donati e Lazarevic avvicendati da Dal Canto. Viceversa il Toro non potrà contare su Sgrigna e Antenucci ma su Ebagua e Verdi. Entrambe le squadre hanno fatto due cambi quindi ne resterà solo uno.
Da domani faremo partire le nostre verifiche tecniche analizzando sia il referto arbitrale, la relazione della Procura Federale e i nostri accertamenti come Lega. Nel caso voglia produrli analizzeremo anche i referti del Padova. Da ieri ho sentito tutte le parti in causa e ci siamo detti come stanno le cose, ora dobbamo solo decidere il reucpero. Alla fine dei minuti recuperati sarà il Giudice Sportivo ad omologare il risultato”.