Giornalista del Mattino di Padova salva un coniglio

 

Anche i giornalisti hanno un cuore. Lo testimonia la storia raccontata da Paolo Mocavero di 100%animalisti che qui di seguito alleghiamo integralmente:
Il giornalista Enrico Ferro del mattino di Padova salva un coniglio malato e  zoppo.
Lo scorso martedì 6 dicembre, il noto giornalista del mattino di Padova Enrico Ferro, trovava nel giardino dei suoi genitori a Monselice, un coniglio zoppicante. Il giornalista contattava la nostra associazione per capire come comportarsi per salvare il coniglio.
Il nostro responsabile consigliava di catturare il coniglio e portarlo subito alla clinica veterinaria “Euganea” del dottor Bedin di Monselice.
Il referto.
Alla visita clinica il coniglio presenta una infestazione da acari e una deviazione della zampa posteriore sinistra conseguente ad una vecchia frattura della parte distale del femore che si è consolidata. Attualmente il paziente è stato sottoposto a terapia specifica per il problema dermatologico.

E’ rischioso operarlo, tuttavia, il coniglio potrà campare lo stesso, ma solo in un giardino, il cemento o il pavimento di casa, potrebbero influire negativamente sull’appoggio della zampa rotta.
Enry (il nome del pelosone) è in attesa di un’adozione, per info 347 8889522

Nella foto il dottor Marco Bedin con Enry.