Forze dell’ordine in centro contro spaccio e degrado

 

Giro di vite da oggi pomeriggio sul fronte della sicurezza a Padova. Lo ha voluto il sindaco, Flavio Zanonato, di comune accordo con il Questore, Luigi Savina. Il piano, fortemente voluto dal prefetto Michele Lepri di Gallerano e’ stato definito nell’ambito del Comitato per l’ordine e la Sicurezza.
Il colpo più importante lo hanno messo a segno gli uomini della guardia di finanza. Uno dei cani del nucleo cinofilo infatti ha fiutato un pacchetto di sigarette trenta grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per essere spacciate nascosto dietro la serranda di un negozio vicino all’ex sinagoga. Evidentemente il pusher che aveva in tasca quel tesoretto di droga ha preferito perdere la dotazione di “fumo” da spacciare piuttosto che la libertà finendo in carcere.
Il centro citta’ e’ stato diviso in quattro zone, che saranno super sorvegliate, da monitorare a rotazione da uomini della Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili urbani. Un nutrito gruppo di pattuglie combattera’ quindi il dilagare del fenomeno dello spaccio che dalle zone difficili, come quelle prossime a via Anelli, si sta spalmando nelle zone limitrofe riuscendo anche ad arrivare alle soglie del Duomo e delle altre aree piu’ centrali della città.